Modellini 3D delle Chiese di Carona

Un modo molto originale di sostenere i restauri nelle tre chiese principali di Carona è quello di acquistare dei modellini 3D di tutte queste chiese. Questi modellini sono stampati con le più moderne tecnologia di stampa 3D, usando un materiale plastico contenente polvere di marmo. Il modellino viene poi posto su un supporto di pregiato marmo di Arzo o sul porfido di Carona, e chiuso in una teca di plexiglas. I donatori possono poi personalizzare il testo dell’incisione su un supporto metallico.

IMG_3927

Il modellino è stato creato per la Chiesa principale di Carona, dedicata ai Santi Giorgio e Andrea, così come per il Santuario della Madonna d’Ongero e per la Chiesa di Santa Marta (quest’ultima di competenza dell’Arciconfraternita di Santa Marta).

È possibile ordinare i modellini sia in una misura “large” (ossia con una grandezza di un cubo di 20 centimetri di lato) o “small” (ossia con una grandezza di un cubo di 15 centimetri di lato).

Un modellino “large” è ottenibile al costo di CHF 1’000.00 e un modellino “small” al costo di CHF 500.00. È possibile pagare i modellini a rate. Per domande di più modellini è possibile beneficiare di uno sconto quantità.

Chi fosse interessato all’acquisto di questi modellino, può semplicemente scrivere un email all’indirizzo info {at} parrocchiacarona.ch precisando eventuali particolari per l’esecuzione dei modellini.

La Parrocchia di Carona, fintanto che non avrà raccolto i fondi necessari per coprire le spese di tutti i restauri di tutte le chiese di Carona, consegnerà in ogni caso a tutti i donatori, che hanno donato almeno CHF 500.00 alla Parrocchia o all’Arciconfraternita della Santa Marta, un modellino “small” a scelta del donatore.