Raccolta fondi

La Parrocchia di Carona sta attualmente occupandosi del restauro degli affreschi presenti all’interno della Chiesa di San Giorgio e Sant’Andrea. I lavori, iniziati già da alcuni anni, hanno permesso di scoprire in due aree a lato dell’altare vecchio due importanti affreschi, risalenti con buona probabilità all’edificazione della Chiesa stessa, che con il tempo si sono scolorati e in parte sono stati coperti da interventi successivi, che li hanno coperti. Si tratta di lavori molto lunghi e costosi, per i quali la Parrocchia chiede un aiuto ai suoi benefattori.

Due sono i modi concreti di aiutare la Parrocchia di Carona in questa sua importante raccolta fondi:modellinochiesa01 vasosangiorgio01

(Clicca sulle immagine per maggiori dettagli)

La Parrocchia, quale segno di gratitudine nei confronti dei suoi benefattori, organizza visite gratuite, private e guidate, per visitare non solo la Chiesa principale, ma anche gli altri monumenti storici di Carona, in parte amministrati dalla medesima Parrocchia (il più importante fra i quali è l’Oratorio della Madonna d’Ongero).

Offerte e donazioni possono essere fatte sui seguenti conti correnti postali della Parrocchia:

a) per la Chiesa di San Giorgio e Sant’Andrea: conto CH85 8037 5000 1093 7346 5  presso Banca Raiffeisen di Lugano, intestato a “Parrocchia di Carona, 6914 Carona”
b) per l’Oratorio della Madonna d’Ongero: conto CH88 8037 5000 1093 7341 1 presso Banca Raiffeisen di Lugano, intestato a “Santuario Madonna d’Ongero, 6914 Carona”

La Parrocchia rilascia un attestato ai fini fiscali delle donazioni ricevute.