Adotta il tuo parroco don Fabrice!

Da mese di luglio 2017 sarà presente a Carona, nella casa parrocchiale, don Fabrice N’SEMI, che abbiamo già conosciuto nell’agosto 2016, grazie all’opera di preparazione fatta dai nostri amici della Fondazione Buon Samaritano Svizzera Congo che hanno selezionato di concerto con il vescovo Mgr. Miguel Olaverri un valido e meritevole sacerdote della Repubblica del Congo-Brazzaville, affinché potesse seguire gli studi completi di teologia a Lugano, conseguendo alla fine il titolo di dottore in teologia.

Durante il suo soggiorno, don Fabrice, svolgerà anche attività pastorale nelle parrocchie di Carabbia e Carona, sostituendo don André quando sarà assente per i suoi impegni quale professore universitario.

Siccome don Fabrice non beneficia di alcuna borsa di studio, e siccome comunque renderà un servizio fondamentale alle nostre Parrocchie, è nostro compito e dovere morale contribuire a raccogliere i soldi necessari per assicurare la borsa di studio.

Sono necessari circa CHF 2’000.00 al mese, per 5 anni. Ciò significa un impegno mensile di 50 franchi per 40 persone, obiettivo assolutamente alla portata di tutti. Prima ancora di lanciare pubblicamente questa campagna abbiamo già assicurato contributi mensili per CHF 400.00!

Vi chiediamo di contattarci per email (info@parrocchiacarona.ch) o per telefono (+41 91 649 70 55) per comunicarci la vostra disponibilità ad assumere questo impegno per almeno 12 mesi. Vi aiuteremo a preparare le necessarie istruzioni per la vostra banca o per la posta.

Chi desidera contribuire da subito, può dare un ordine permanente presso la propria banca indicando il conto specifico della parrocchia di Carona su cui versare il proprio contributo mensile:

Titolare: Parrocchia di Carona, 6914 Carona
Banca: Banca Raiffeisen di Lugano, via Pretorio 22, 6900 Lugano
IBAN: IBAN CH79 8037 5000 1093 7347 6