Vaso di San Giorgio

dragopassaggio01San Giorgio è ricordato sin dal 3° secolo dopo Cristo per il suo valore militare e per la sua fede, che lo portò ad affrontare un enorme e pericoloso drago, liberando un’intera regione da quel flagello.

Il Santo è stato chiamato quale patrono di numerose chiese, in particolare quelle nei pressi di fortificazioni militari. Così è stato il caso anche per i Caronesi, popolo fiero e valoroso, che ha ottenuto sin dal 14° secolo libertà e autonomia, fornendo truppe ai Visconti di Milano.

Oggi San Giorgio, a Carona, non uccide più draghi, ma si preoccupa comunque della sua chiesa, che durante tutto il 2016 ha subìto un importante lavoro di restauro esterno, e dovrà ancora affrontare nei prossimi anni il restau-ro di tutti gli interni.

vasosangiorgio01San Giorgio, che da buon militare doveva portare con sé il cibo conservandolo con cura, ha offerto alla Chiesa di Carona questo suo vaso nel quale conserva sotto vuoto un delicato e fragrante panettoncino tipico della tradizione ticinese. I ricavi della vendita di questo Vaso di San Giorgio andranno a formare il fondo per i restauri degli interni della Chiesa di Carona.

Potete ordinare un Vaso di San Giorgio al prezzo di CHF 20.00 la confezione inviandoci una mail in cui indicherete la quantità richiesta. I vasi possono poi essere ritirati a Carona (casa parrocchiale) o Lugano (Corso Elvezia 23) concordando un orario per la consegna.

Offerte e donazioni sul conto della Parrocchia di Carona presso la Raiffeisen di Lugano (SWIFT RAIFCH22375, IBAN CH08 0900 0000 6900 2638 0). Grazie di cuore!